Connect with us

Comics News

Diamond sospende le forniture di nuovi comics USA

Pubblicato

il

Diamond Comic Distributors, con una decisione senza precedenti e dovuta alla terribile emergenza sanitaria in atto, ha annunciato la sospensione in via temporanea delle forniture delle nuove uscite di fumetti ai comic stores.
La sospensione, al momento a tempo indeterminato, verrà naturalmente revocata quando il miglioramento del condizioni sul fronte medico lo renderà possibile.

La notizia è stata ufficializzata da Steve Geppi, fondatore e proprietario di Diamond, con un messaggio che potete leggere nella sua completezza ed in lingua originale facendo click qui.

Diamond è il distributore esclusivo di fumetti americani ai negozi specializzati per quanto riguarda i principali editori statunitensi, tra cui Marvel, DC, Image, Dark Horse Comics, Boom! Studios e Dynamite.

Di fatto, lo stop alle forniture deciso da Diamond rischia seriamente di chiudere in via temporanea il mercato americano dei comics, almeno per la parte relativa alle nuove uscite nella tradizionale forma cartacea (resta da vedere ora quali saranno le decisioni degli editori in merito alle edizioni in formato digitale).

La scelta è la conseguenza della pandemia che ha colpito il mondo e che aveva già visto nelle settimane scorse diversi publishers americani in difficoltà nel rispettare le consegne e diversi retailers costretti alla chiusura o comunque a subire un forte calo della clientela.

E’ una notizia tristissima, purtroppo resa inevitabile dal grave problema di salute pubblica diffusosi ormai a livello mondiale.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.