Connect with us

Amazon Prime Video

Doom Patrol, serie tv su Amazon Prime Video: tutte le info

Pubblicato

il

Doom Patrol serie tv

La serie tv Doom Patrol debutta in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video.
Entra nel catalogo della piattaforma di streaming dal 7 Ottobre 2019, sia in versione originale che doppiata.

Doom Patrol – Trama della serie tv

Doom Patrol ha per protagonista uno dei più noti gruppi di supereroi della DC Comics: Robotman, alias Cliff Steele (interpretato da Brendan Fraser), Negative Man, alias Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman alias Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero), capeggiati dallo “scienziato pazzo” Niles Caulder alias The Chief (Timothy Dalton).
Tutti i membri della Doom Patrol hanno subìto un incidente traumatico, di cui portano segni visibili e cicatrici, a seguito del quale hanno acquisito abilità sovrannaturali.
Dopo il trauma, i quattro ritrovano uno scopo grazie all’iniziativa di The Chief, che ha li ha riuniti per indagare sui più strani fenomeni dell’esistenza.
The Chief a un certo punto della storia scompare e i membri del team, che faticano a sentirsi eroi, si troveranno in un luogo dove non si sarebbero mai aspettati di giungere e vengono chiamati all’azione da Cyborg (Joivan Wade), che propone loro una nuova missione impossibile da rifiutare.
In parte gruppo di supporto e in parte banda di supereroi, la Doom Patrol è un team formato da scherzi della natura con superpoteri che lottano per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.

Doom Patrol – Stagione 1

Doom Patrol è prodotta da DC e Warner Bros.
La prima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal servizio via streaming DC Universe (disponibile solo negli USA), con puntate a cadenza settimanale, da febbraio a maggio 2019.
In Italia arriva grazie a Amazon prime Video.
La stagione 1 si compone di 15 puntate.

Nel luglio del 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prevista in uscita nel 2020.

Doom Patrol – Personaggi

ROBOTMAN
Ex pilota di corse automobilistiche il cui cervello è stato trapiantato in un corpo robotico dopo che un incidente ha distrutto il suo.

Doom Patrol serie tv - Robotman

NEGATIVE MAN
Ex pilota, durante un volo sperimentale è stato esposto ad energia negativa e si è schiantato; sopravvissuto, è ora avvolto in bende dalla testa ai piedi.

Doom Patrol serie tv

ELASTI-WOMAN
Ex attrice, ha sviluppato il potere di allungarsi, restringersi e crescere dopo essere stata esposta a un liquido tossico.

Doom Patrol serie tv

CRAZY JANE
Ha 64 distinte personalità, ciascuna con un diverso super-potere.

Doom Patrol serie tv - Crazy Jane

THE CHIEF – IL CAPO
Lo “scienziato pazzo” leader della Doom Patrol.

CYBORG
Supereroe per metà umano e per metà macchina.

Doom Patrol – Character Posters

Doom Patrol – Il fumetto DC

La serie tv è basata sull’omonimo fumetto pubblicato dalla DC Comics.

L’esordio a fumetti della Doom Patrol avvenne nel n.80 della collana “My Greatest Adventure”, datato giugno 1963, ad opera degli sceneggiatori Arnold Drake e Bob Haney e del disegnatore Bruno Premiani.
“My Greatest Adventure” cambiò nome in  “Doom Patrol” a partire dal n.86 e prosegui con avventure inedite fino al #121, quando – con un finale mai visto prima nella storia dei comics americani – tutti i componenti della squadra vennero uccisi da un loro nemico.
Negli anni successivi il supergruppo è tornato protagonista di diverse serie, con l’aggiunta di nuovi personaggi ai componenti del team originale, e nuovi autori a narrarne le storie.
Tra le versioni successive a quella dell’esordio, si ricorda in particolare il ciclo di Grant Morrison di fine anni ottanta/inizio anni novanta.

Il team originale anni sessanta della Doom Patrol era formato da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman e The Chief.
Il personaggio di Crazy Jane venne introdotto più tardi, su “Doom Patrol Vol. 2” n.19 del 1989, creato da Grant Morrison e Richard Case.

Altre serie di SuperEroi su Prime Video

A livello di serie tv a tema supereroi, su Amazon Prime Video sono già al momento disponibili in esclusiva The Boys (serie Amazon Original), The Tick (serie Amazon Original) e Clock & Dagger (serie Marvel trasmessa negli USA da Freeform e in Italia distribuita da Amazon).
Nel 2020 è atteso inoltre il debutto della serie animata per adulti Invincible (serie Amazon Original), tratta dall’omonimo fumetto di supereroi del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman.

correlatoAmazon Prime Video, le nuove uscite per Ottobre 2019

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.