Amazon Prime Video
Doom Patrol, serie tv su Amazon Prime Video: tutte le info
La serie tv Doom Patrol debutta in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video.
Entra nel catalogo della piattaforma di streaming dal 7 Ottobre 2019, sia in versione originale che doppiata.
Doom Patrol – Trama della serie tv
Doom Patrol ha per protagonista uno dei più noti gruppi di supereroi della DC Comics: Robotman, alias Cliff Steele (interpretato da Brendan Fraser), Negative Man, alias Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman alias Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero), capeggiati dallo “scienziato pazzo” Niles Caulder alias The Chief (Timothy Dalton).
Tutti i membri della Doom Patrol hanno subìto un incidente traumatico, di cui portano segni visibili e cicatrici, a seguito del quale hanno acquisito abilità sovrannaturali.
Dopo il trauma, i quattro ritrovano uno scopo grazie all’iniziativa di The Chief, che ha li ha riuniti per indagare sui più strani fenomeni dell’esistenza.
The Chief a un certo punto della storia scompare e i membri del team, che faticano a sentirsi eroi, si troveranno in un luogo dove non si sarebbero mai aspettati di giungere e vengono chiamati all’azione da Cyborg (Joivan Wade), che propone loro una nuova missione impossibile da rifiutare.
In parte gruppo di supporto e in parte banda di supereroi, la Doom Patrol è un team formato da scherzi della natura con superpoteri che lottano per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.
Doom Patrol – Stagione 1
Doom Patrol è prodotta da DC e Warner Bros.
La prima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal servizio via streaming DC Universe (disponibile solo negli USA), con puntate a cadenza settimanale, da febbraio a maggio 2019.
In Italia arriva grazie a Amazon prime Video.
La stagione 1 si compone di 15 puntate.
Nel luglio del 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prevista in uscita nel 2020.
Doom Patrol – Personaggi
ROBOTMAN
Ex pilota di corse automobilistiche il cui cervello è stato trapiantato in un corpo robotico dopo che un incidente ha distrutto il suo.
NEGATIVE MAN
Ex pilota, durante un volo sperimentale è stato esposto ad energia negativa e si è schiantato; sopravvissuto, è ora avvolto in bende dalla testa ai piedi.
ELASTI-WOMAN
Ex attrice, ha sviluppato il potere di allungarsi, restringersi e crescere dopo essere stata esposta a un liquido tossico.
CRAZY JANE
Ha 64 distinte personalità, ciascuna con un diverso super-potere.
THE CHIEF – IL CAPO
Lo “scienziato pazzo” leader della Doom Patrol.
CYBORG
Supereroe per metà umano e per metà macchina.
Doom Patrol – Character Posters
Doom Patrol – Il fumetto DC
La serie tv è basata sull’omonimo fumetto pubblicato dalla DC Comics.
L’esordio a fumetti della Doom Patrol avvenne nel n.80 della collana “My Greatest Adventure”, datato giugno 1963, ad opera degli sceneggiatori Arnold Drake e Bob Haney e del disegnatore Bruno Premiani.
“My Greatest Adventure” cambiò nome in “Doom Patrol” a partire dal n.86 e prosegui con avventure inedite fino al #121, quando – con un finale mai visto prima nella storia dei comics americani – tutti i componenti della squadra vennero uccisi da un loro nemico.
Negli anni successivi il supergruppo è tornato protagonista di diverse serie, con l’aggiunta di nuovi personaggi ai componenti del team originale, e nuovi autori a narrarne le storie.
Tra le versioni successive a quella dell’esordio, si ricorda in particolare il ciclo di Grant Morrison di fine anni ottanta/inizio anni novanta.
Il team originale anni sessanta della Doom Patrol era formato da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman e The Chief.
Il personaggio di Crazy Jane venne introdotto più tardi, su “Doom Patrol Vol. 2” n.19 del 1989, creato da Grant Morrison e Richard Case.
Altre serie di SuperEroi su Prime Video
A livello di serie tv a tema supereroi, su Amazon Prime Video sono già al momento disponibili in esclusiva The Boys (serie Amazon Original), The Tick (serie Amazon Original) e Clock & Dagger (serie Marvel trasmessa negli USA da Freeform e in Italia distribuita da Amazon).
Nel 2020 è atteso inoltre il debutto della serie animata per adulti Invincible (serie Amazon Original), tratta dall’omonimo fumetto di supereroi del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman.
correlato: Amazon Prime Video, le nuove uscite per Ottobre 2019