Connect with us

Netflix

Estate di morte: tutto (ma proprio tutto!) sulla serie Netflix

Pubblicato

il

Estate di morte Netflix

Estate di morte, nuova serie originale Netflix, debutta il 12 giugno 2020.
Ecco di cosa si tratta.

Estate di morte – nuova serie Netflix

GENERE

Serie di genere crime thriller, in sei parti.

PAESE

E’ la seconda serie originale Netflix polacca.
Era stata ufficialmente annunciata il 12 settembre 2019.
La prima serie originale polacca del gigante dello streaming si intitola 1983, ed è online dal 30 novembre 2018.

TRAMA

Ambientata in parte nel 1994 e in parte nel 2019, Estate di morte racconta la storia di Paweł Kopiński (interpretato da Grzegorz Damięcki), un procuratore di Varsavia in lutto per la morte della sorella, scomparsa nel nulla dopo essersi avventurata nei boschi durante un campeggio estivo 25 anni prima.
La scoperta del cadavere di un uomo, che si rivela essere uno dei ragazzi che erano spariti dal campeggio, fa emergere alcune prove che mettono in relazione la vittima di omicidio con la scomparsa della ragazza.
Mentre aumentano le speranze di ritrovare in vita la sorella, alcuni pericolosi segreti custoditi da tempo dalla famiglia di Paweł minacciano di distruggere tutto ciò che l’uomo ha cercato di costruire.

DAL BESTSELLER DI HARLAN COBEN

Estate di morte è un adattamento dell’omonimo thriller bestseller dello scrittore statunitense Harlan Coben.
Si aggiunge alle collaborazioni già in atto tra Coben e Netflix, tra cui la serie britannica The Stranger e quella spagnola El inocente.

Harlan Coben è autore di 30 romanzi tra cui Fool Me Once, Non dirlo a nessuno, Non hai scelta e la famosa serie di Myron Bolitar. I suoi libri hanno venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati pubblicati in 43 lingue.
Netflix ha siglato un accordo globale pluriennale di esclusiva con Coben che prevede la collaborazione allo sviluppo di serie e film in inglese e in lingua straniera tratti da titoli esistenti e progetti futuri, con Coben impegnato in qualità di produttore esecutivo in tutti i progetti.
“Sono orgoglioso di collaborare con i professionisti del cast e della troupe di origine polacca e di contribuire a portare il loro eccellente lavoro al pubblico globale di Netflix”, ha dichiarato Harlan Coben in merito alla realizzazione della nuova serie.

CAST PRINCIPALE

Gli attori principali sono Grzegorz Damięcki, Agnieszka Grochowska, Wiktoria Filus e Hubert Miłkowski.

Grzegorz Damięcki in “Estate di Morte”

Estate di morte Netflix

Agnieszka Grochowska in “Estate di Morte”

Estate di morte Netflix

Wiktoria Filus in “Estate di Morte”

Hubert Miłkowski in “Estate di Morte”

I COMMENTI DEI REGISTI

La serie è diretta da Leszek Dawid e Bartosz Konopka.
E’ stata ideata da ATM GRUPA S.A., con Anna Nagler nel ruolo di produttrice creativa, mentre i produttori esecutivi sono Andrzej Muszyński e Harlan Coben.

Il regista Leszek Dawid ha dichiarato: “Estate di morte è una storia ricca di segreti che terrà gli spettatori incollati allo schermo. Mostra come, per quanto una persona possa cercare di occultare questioni irrisolte del passato, un giorno queste torneranno a tormentarla. Ciò che mi affascina è il modo in cui il film affronta la tematica della spensieratezza adolescenziale, soffermandosi sul periodo in cui i protagonisti hanno vissuto le esperienze più belle e, al tempo stesso, più atroci della loro esistenza. C’è poi la tematica della scoperta della verità: non è possibile andare avanti senza rivelarla”.
Secondo il regista Bartosz Konopka, Paweł Kopiński è un personaggio straordinario: “Vorrei essere forte come lui. È un uomo che ne ha passate tante nella vita, ha perso alcune persone care, è stato abbandonato e tradito. Eppure, nonostante tutto, è riuscito sempre a rialzarsi e a continuare a lottare. Ha fiducia negli altri e si rifiuta di perdere la speranza. Se riuscirà a sconfiggere i propri demoni, riconoscere i propri errori, affrontare il passato, scoprire la verità, trovare pace e perdonarsi, penso che allora posso farlo anch’io. Questo è l’aspetto più incoraggiante della storia”.

LA LOCANDINA

SU NETFLIX

Estate di morte è disponibile su Netflix nello spazio dedicato, dove è possibile visionare anche il trailer della serie.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.