Connect with us

Comics News

Il Bat-Segnale in 10 grandi città mondiali nel Batman Day

Pubblicato

il

Bat-Segnale città

Il Bat-Segnale brillerà in 10 grandi città mondiali il 21 settembre 2019, in occasione del Batman Day.

[UPDATEIl Bat-Segnale proiettato anche a Roma nel Batman Day!]

Per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro, DC e Warner Bros. illumineranno i cieli notturni proiettando l’iconico Bat-Signale in grandi città di tutto il mondo.

Le 10 città col Bat-Segnale

Ecco l’elenco delle città interessate dall’iniziativa del 21 settembre, e dei relativi luoghi dove il Bat-Segnale verrà proiettato.

– Tokyo (Magnet by Shibuya 109)
– Berlino (Potzdamer Platz 11)
– Parigi (Galeries Lafayette sugli Champs-Elysées)
– Barcellona (Museu Nacional d’Art de Catalunya)
– Londra (la torre della Senate House presso la University of London)
– San Paolo (Itaúsa – LMB)
– New York
– Montreal (Complex Dupuis)
– Città del Messico (Torre Reforma)
– Los Angeles (City Hall)

A Los Angeles nel 2017 per Adam West

Nel caso di Los Angeles, non si tratterà di una novità. Il 15 giugno 2017, in occasione della scomparsa di Adam West (il Batman del telefilm anni ’60), il sindaco di Los Angeles ha fatto proiettare il bat-segnale, e anche in quel caso il luogo scelto fu torre del City Hall, il municipio della città californiana.
Ecco una foto specifica di quell’evento.

Bat-Segnale a Los Angeles

Nell’immagine pubblicata in alto ad inizio articolo, invece, il rendering di come apparirà il Bat-segnale proiettato sugli edifici prescelti per l’iniziativa del Batman Day a Barcellona e a Londra.

Le parole della Warner Bros.

“Il Bat-Signale è facilmente una delle immagini più riconoscibili tra tutte le iconografie di supereroi e questo sarà uno spettacolo straordinario col quale trascendiamo i confini, le lingue e le culture per riunirci tutti con questa singola esperienza,” ha affermato Pam Lifford, Presidente di Warner Bros. Global Brands and Experiences. “Siamo orgogliosi di trasmettere il Bat-Signale nel Batman Day perché è un importante faro di ispirazione che fa credere a tutti noi che è possibile affrontare le difficoltà e trasformarle in qualcosa di buono. Il Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan.”

La prima apparizione nei comics

Il Bat-Signale apparve per la prima volta sull’albo Detective Comics #60 pubblicato nel dicembre 1941, due anni e mezzo dopo circa dopo la creazione del supereroe, che risale al leggendario Detective Comics #27 del 1939.
Di seguito la vignetta, tratta da Detective Comics #60, con la prima apparizione del Bat-Segnale.

Maggiori informazioni in merito all’evento del Batman Day sono disponibili su sito ufficiale della DC Comics, nella pagina dedicata.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.