Connect with us

Netflix

Il buco: tutto sul nuovo film sci-fi di Netflix

Pubblicato

il

Il Buco Netflix

Il buco, nuovo film spagnolo di Netflix, arriva sulla piattaforma di streaming il 20 marzo 2020.

Diretto dal regista Galder Gaztelu-Urrutia, è un’inquietante allegoria sociale sugli aspetti più oscuri e disperati dell’umanità.
Con reminiscenze di Cube e di Snowpiercer.

Il buco – Sinossi del Film Netflix

In un futuro distopico, all’interno di un sistema carcerario verticale, i detenuti vengono assegnati a un livello e sono costretti a prendere il cibo da una piattaforma che scende tra i piani.
Se tutti predono la giusta dose di cibo, non ci sono problemi. Ma se i residenti dei livelli superiori sfruttano la possibilità di sfamarsi a dismisura, quelli in basso allora diventano famelici e si radicalizzano.

Il buco – Trailer del Film Netflix

Ecco il trailer, pubblicato sul canale youtube USA di Netflix.
In lingua inglese il film è stato rinominato The platform, ma la traduzione italiana Il buco è più corretta e fedele da un punto di vista letterale rispetto al titolo originale spagnolo, El hoyo.

Il poster

La locandina spagnola del film.

Il Buco Netflix

Le immagini ufficiali Netflix

Una sequenza di immagini del film fornite da Netflix.

Il Buco Netflix

Il Buco Netflix

Il Buco Netflix

Le recensioni della critica

Su Rotten Tomatoes, al momento in cui scriviamo il film vanta l’82% di recensioni favorevoli, su un totale di 22 recensioni.

Tra i giudizi positivi, da segnalare quello di Variety, a firma di Amy Nicholson.
Critico, invece, El Pais. Scrive il quotidiano spagnolo: “Il film inizia molto bene, il suo sviluppo, tuttavia, è piuttosto irregolare e finisce molto peggio di quanto inizi.”

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.