Connect with us

Netflix

Il caso del Cecil Hotel nella nuova docuserie Netflix

Pubblicato

il

Sulla scena del delitto - Il caso del Cecil Hotel
Un'immagine dell'episodio 3 della docuserie Netflix

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, docuserie Netflix di genere crime investigativo, è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 10 febbraio 2021.

E’ la prima stagione di una nuova docuserie che svela la mitologia e il mistero che avvolgono alcuni luoghi del crimine contemporaneo.
La stagione si compone di quattro episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno.

Si comincia col Cecil Hotel, inaugurato nel lontano 1927.
Situato nella zona centrale di Los Angeles, per quasi cent’anni il Cecil Hotel è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città, facendo da sfondo a morti premature e ospitando serial killer.
La docuserie, in particolare, si concentra sul caso della sparizione di Elisa Lam.
Nel 2013 la studentessa universitaria Elisa Lam risiedeva al Cecil al momento della sua scomparsa, fatto che ha acceso la curiosità mediatica e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso.
La scomparsa di Elisa Lam è l’ultimo capitolo nella complessa storia dell’hotel.

Il caso del Cecil Hotel – Trailer e Poster docuserie Netflix

IL TRAILER

IL POSTER


La docuserie è diretta da Joe Berlinger, regista specializzato in documentari di genere crime e già ideatore per Netflix della docuserie Conversazioni con un killer: il caso Bundy.

correlatoNetflix, le principali novità di Febbraio 2021

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.