Connect with us

Comics News

Il prequel di Giorni di un Futuro Passato

Pubblicato

il

Il prequel di Giorni di un Futuro Passato

Arriva il prequel di Giorni di un Futuro Passato, quarant’anni dopo l’uscita di quella storia in due parti degli X-Men ormai ammantata di leggenda.

Giorni di un Futuro Passato apparve in origine in America su Uncanny X-Men #141 e #142, firmata Claremont & Byrne.

Adesso la Marvel Comics annuncia Uncanny X-Men #140.5, intitolato “Prelude to a Future Past”.
La nuova storia, di 20 pagine, si avvale sempre dei testi di Claremont, mentre ai disegni troviamo Salvador Larroca.

Di seguito la copertina.

Sul sito ufficiale Marvel, nella pagina dedicata alla presentazione del prequel, sono disponibili in aggiunta alla cover anche alcuni esempi di pagine interne.

Attenzione, però: la storia-prequel di Days of Future Past non sarà in vendita in un albo a sé stante, bensì solo all’interno della lussuosissima Marvel Paragon Collection: Chris Claremont.

foto tratta da: marvel.com

Marvel Paragon Collection: Chris Claremont è un’edizione in tiratura limitata (realizzata solo nel caso in cui i pre-ordini raggiungano i 1200 esemplari) contenente, tra l’altro:
– un volume di 448 pagine con la raccolta, assieme al prequel di Giorni di un Futuro passato, di una selezione delle più importanti storie degli X-Men scritte da Claremont;
– la firma autografa di Claremont all’interno del volume, accompagnata – sempre scritta a mano da lui – da una iconica frase riferibile al mondo degli X-Men;
– un set di litografie con disegni inediti di Phil Noto, Salvador Larroca e altri;
– una copertina variant di Wolverine #6 creata da Olivier Coipel a tema Days of Future Past.
Il prezzo è di 199 dollari.

Si tratta di un’edizione frutto della collaborazione tra Marvel Entertainment e Reedpop, la società che organizza importanti eventi fieristici tra cui la New York Comic Con.

Maggiori e più dettagliate informazioni su Marvel Paragon Collection: Chris Claremont sono presenti nell’articolo dedicato all’opera sul sito ufficiale Marvel.


In Italia i fumetti della Marvel sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi Marvel, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


CORRELATOGiant-Size X-Men 1: lo storico fumetto ridisegnato da 37 artisti

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.