Connect with us

Comics News

Il Superman di Bendis pubblicizzato con spot in tv

Published

on

superman 1 bendis
Un parte della copertina di Superman 1, in uscita a luglio e scritto da Bendis

Gli albi di Superman firmati da Brian Michael Bendis godranno questa estate di un fatto insolito ma piacevole per le pubblicazioni a fumetti negli USA. Verranno infatti pubblicizzati da un apposito spot trasmesso sulle tv americane.

Bendis, dopo i molti anni alla Marvel durante i quali è stato lo scrittore principe per la Casa delle Idee, è di recente approdato alla Dc Comics.
A luglio, terminata la miniserie in 6 parti Man of Steel, inizierà la sua run su Action Comics e Superman, da sempre le due testate cardine dell’eroe kryptoniano.
Superman 1 sarà in vendita l’11 luglio, Action Comics 1001 arriverà il 25 luglio, entrambi scritti da Bendis.

Lo spot pubblicitario incoraggia i fan a dirigersi verso un negozio di fumetti per comprare Superman 1 e Action Comics 1001 e mette in risalto tre degli aspetti principali del supereroe: Power, Action e Hope.

Ecco lo spot.

La Dc Comics ha dimostrato nelle recenti settimane di voler percorrere strade volte ad aumentare la base del pubblico che normalmente segue le vicende dei comics.
Ha annunciato la pubblicazioni di quattro collane di albi dal formato gigante come numero di pagine (i 100-page giants) distribuiti in esclusiva nelle catene di grandi magazzini americani Wal Mart.
Ha confermato che all’interno del proprio servizio di streaming Dc Universe, di imminente lancio e rivolto ad un pubblico molto più ampio dei soli appassionati di comics,  vi saranno non soltanto serie animate e film e serie tv live action ma anche fumetti digitali.
Ha diffuso in anticipo rispetto alla data di uscita dell’albo, con un articolo sul New York Times, l’esito dell’annunciato matrimonio tra Batman e Catwoman, suscitando l’irritazione dei fan (che non è stata leggera, a giudicare dalle reazioni degli stessi sui social network) ma nella speranza di creare clamore e interesse attorno alla collana e spingere verso l’acquisto dell’albo nuovi acquirenti.

In questo conteso, si inserisce anche l’iniziativa degli spot pubblicitari in tv per uno dei personaggi più famosi della Dc Comics, nel momento in cui a scriverne le storie arriva un autore tra i più apprezzati nell’attuale panorama dei comics d’oltreoceano.

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.