Connect with us

Comics News

Jim Shooter e Image Comics assieme per Slow City Blues

Pubblicato

il

Slow City Blues

Jim Shooter debutta con la Image Comics quale story editor di Slow City Blues, una nuova serie ongoing in uscita in America da febbraio 2020.

La serie è scritta da Samuel Haine, disegnata da Shawn Moll e inchiostrata John Livesay. JD Smith è il colorista, Thomas Mauer l’autore del lettering.

La storia è incentrata sul detective John Loris, che rimane intrappolato nella sua immaginazione.
Dopo aver accidentalmente ucciso una bambina in servizio, John prova a togliersi la vita, ma invece finisce a Slow City, una costruzione della sua mente, un luogo dove tutto è possibile, tranne una via d’uscita.
In questo mondo immaginario, in cui John Loris è sia venerato che insultato come Il Creatore, lui fa l’unica cosa che sa fare: essere un poliziotto. John e il suo compagno, una puzzola di due metri, devono risolvere un doppio omicidio e consegnare l’assassino alla giustizia prima che una guerra di gang tra i Gorillas di Devil’s Backbone e i Dragons di Midnight Syndicate distrugga Slow City.

L’idea della storia è nata dalla mente di Samuel Haine, che ha contattato John Livesay, il quale a sua volta è riuscito a coinvolgere nel progetto Jim Shooter.

Haine si è detto entusiasta della possibilità di pubblicare la serie con la Image e della collaborazione con Shooter.
“[Shooter] è stato determinante nell’aiutarci a realizzare un mondo pieno di personaggi stravaganti e complessi e dalla profonda risonanza emotiva. Per non parlare del fatto che lui e Livesay sono stati in grado di convincere alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi a fare copertine per la serie,” ha detto Haine.

Slow City Blues è fenomenale. Non ho contribuito molto, ma ho urlato molto a Sam [Haine], e mi ha ringraziato, il che dice bene di lui o male di me. Rendete onore a questo lavoro. Merita la vostra attenzione,” ha dichiarato Shooter.

Slow City Blues #1 sarà nei comic stores americani il 19 Febbraio 2020.

La notizia della nuova collana è stata diffusa dalla Image tramite una press release pubblicata sul proprio sito web ufficiale.

A seguire, la copertina del numero 1, disegnata da Yasmine Putri, e un’immagine degli interni.

Slow City Blues - Image Comics

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.