Connect with us

Comics News

La Marvel celebra i veri eroi con The Vitals

Pubblicato

il

Marvel eroi

Bella e altamente lodevole iniziativa della Marvel, che in piena pandemia pubblica un albo a fumetti volto a celebrare gli eroi (reali e non di pura fantasia come Spider-Man, Iron Man, ecc) impegnati nell’assistenza sanitaria.
Il comic book si intitola The Vitals: True Nurse Stories ed è realizzato dalla casa editrice newyorkese in collaborazione con Allegheny Health Network (AHN).

Contiene tre storie, ciascuna delle quali nasce dalle esperienze di persone reali che forniscono assistenza sanitaria nelle 13 strutture ospedaliere di AHN in Pennsylvania.

“Alla Marvel raccontiamo storie di eroi ogni giorno. Ma questa storia è speciale. Racconta la storia dei nostri eroi quotidiani: gli infermieri e gli operatori della sanità che lavorano instancabilmente e coraggiosamente per salvare vite umane”, ha affermato Dan Buckley, President, Marvel Entertainment. “Insieme ad AHN, siamo onorati di contribuire a raccontare queste storie, che dedichiamo ai veri eroi che stanno salvando il mondo.”

L’albo viene reso disponile in formato digitale gratuito grazie a un e-reader sul sito Marvel.com.

I fumetti verranno inoltre distribuiti negli ospedali AHN e in occasione di eventi di reclutamento.

The Vitals: True Nurse Stories è scritto da Sean Ryan, mentre i disegnatori sono diversi per ognuna delle tre storie presenti.
“Cut Through The Noise” è illustrata da Marcio Fiorito, “Can’t Stop” da José Carlos e “Smiling Eyes” da Mirko Colak.

Per leggere il fumetto sul sito Marvel, fate click qui.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.