Connect with us

Comics News

La Selvaggia She-Hulk 1: il masterworks con le prime storie di She-Hulk

Pubblicato

il

Selvaggia She-hulk

La Selvaggia She-Hulk 1, nuovo volume della lussuosa collana Marvel Masterworks, è disponibile dal 14 aprile 2022, a cura di Panini Comics.

La serie tv dei Marvel Studios con protagonista la Gigantessa di Giada è in arrivo su Disney+ nel 2022: da qui l’inevitabile fiorire di proposte editoriali dedicate al personaggio.
Tra queste, La Selvaggia She-Hulk 1 merita una particolare sottolineatura poiché contiene la ristampa della serie americana Savage She-Hulk, che ad inizio anni ottanta rappresentò l’esordio della supereroina.

Nello specifico, il volume propone i comic book di Savage She-Hulk dal #1 al #14.

Sono storie che, come il titolo stesso suggerisce, ci mostrano in azione una She-Hulk diversa da quella – umoristica e dissacrante – poi resa celebre da John Byrne e alla quale sarà invece ispirata la serie tv.

Ciò non di meno, hanno un valore storico fondamentale: She-Hulk è nata qui, e senza Savage She-Hulk non ci sarebbe stata nessuna delle versioni di She-Hulk che l’hanno poi seguita.
Inoltre, per il pubblico italiano si tratta di una novità assoluta: se si eccettua il primo numero di Savage She-hulk pubblicato nel 1991 da Luciano Secchi su Super Comics, la collana è del tutto inedita in Italia.

Selvaggia She-hulk

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.