Connect with us

Comics News

Marvel Masterworks Capitan America 10: il ritorno del Re

Pubblicato

il

Capitan America Marvel Masterworks

Il decimo Marvel Masterworks dedicato a Capitan America, in vendita dal 25 marzo 2021, celebra il grande ritorno di Jack Kirby.
The King rientra alla Marvel nella seconda metà degli anni settanta e, tra i vari incarichi, ottiene la gestione completa (testi e disegni) della collana con protagonista l’eroe a stelle e strisce.

Per Kirby si tratta della terza volta su Cap.
Dopo gli anni quaranta, quando lo aveva creato assieme a Joe Simon. E dopo gli anni sessanta, quando lui e Stan Lee lo avevano riportato in auge e reso una delle stelle di prima grandezza del nascente Marvel Universe.

Confezionato nella consueta elegante veste dei Masterworks, il volume contiene i seguenti albi, tutti scritti e disegnati da Jack Kirby:
Captain America #193/200;
Captain America Annual #3;
Marvel Treasury Special: Captain America’s Bicentennial Battles #1.

I numeri di Captain America dal 193 al 200 compongono la saga nota come Bomba di Follia (Madbomb, in lingua originale).
Capitan America e Falcon sono alle prese con il micidiale congegno che dà il titolo alla saga e con un gruppo di cospiratori che minaccia la democrazia.

Le Battaglie del Bicentenario, pubblicata sull’albo Marvel Treasury Special nel 1976 in occasione del bicentenario degli Stati Uniti, è una lunga avventura in cui l’eroe compie un suggestivo viaggio nel tempo attraverso epoche, fatti e personaggi della storia americana.

Infine, c’è spazio anche per l’annual 3, con Cap impegnato a fronteggiare una bizzarra minaccia aliena.

Ecco la copertina, tratta da Captain America #200.

Capitan America Marvel Masterworks

Di seguito la descrizione ufficiale del volume, dal sito Panini.


• Il ritorno del Re!
• Tornato alla Marvel nel 1975, Jack Kirby chiede e ottiene di occuparsi della serie regolare della Sentinella della Libertà…
• …e inaugura il proprio ciclo di storie con una saga fondamentale, quella della Bomba di Follia!
• Inoltre, un’incredibile minaccia aliena e un epico viaggio di Capitan America attraverso due secoli di storia statunitense!


correlatoMarvel Masterworks Capitan America 9: arriva Nomad!

correlatoIl Cap del Bicentenario di Kirby (ma poteva essere migliore)

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.