Connect with us

Netflix

Offerta alla Tormenta: Netflix completa la Trilogia del Baztán

Pubblicato

il

Offerta alla Tormenta

Offerta alla Tormenta, ultimo capitolo della Trilogia del Baztán, arriva su Netflix il 24 luglio 2020.

Trilogia del Baztán

Il film fa parte della Trilogia del Baztán, trittico di film crime spagnoli con protagonista la detective Amaia Salazar (interpretata dall’attrice Marta Etura).
I tre film sono, in ordine cronologico di uscita e di visione:
– Il Guardiano Invisibile (2017)
– Inciso nelle Ossa (2019)
– Offerta alla Tormenta (2020)

I primi due film della trilogia, Il Guardiano Invisibile e Inciso nelle Ossa, sono già presenti nel catalogo italiano di Netflix.

La trilogia dei film si basa sull’omonima trilogia di libri della scrittrice spagnola Dolores Redondo.

Offerta alla Tormenta – Trama

Amaia Salazar è chiamata a Pamplona, la capitale della Navarra, a indagare sulla morte di una neonata e sul conseguente arresto del padre. Secondo la nonna, l’uomo avrebbe cercato di scappare con il corpo senza vita della piccola parlando in maniera confusa di un’offerta. Sul viso della bambina alcuni segni rossi indicano che si è trattato di omicidio. La nonna racconta inoltre di una creatura magica, un’entità malvagia e spaventosa che paralizza le persone impedendo loro di svegliarsi: si tratta di Inguma, il demone che toglie la vita durante il sonno.

Le indagini porteranno Amaia e la sua squadra a scoprire alcune irregolarità nelle procedure seguite per altri casi simili avvenuti molti anni prima nella vicina valle del Baztán, rivelando un numero insolitamente elevato di infanticidi in un’area così limitata. Nel frattempo, l’assassino Berasategui è trovato morto nella sua cella a causa di un coma farmacologico indotto con l’aiuto di un’altra persona dopo il trasferimento a un nuovo carcere ordinato dal giudice Marquina.

La trama accelera verso il finale inatteso, in cui Amaia deve affrontare la vera origine degli eventi che da anni sconvolgono la valle del Baztán, anche se una violenta tormenta cerca di occultare la verità più sconcertante.

Offerta alla Tormenta - Netflix

Amaia Salazar, interpretata da Marta Etura

Offerta alla Tormenta – Locandina

Offerta alla Tormenta

CORRELATONetflix, nuove uscite Serie Tv e Film per luglio 2020

CORRELATOInciso nelle Ossa: su Netflix il nuovo film crime spagnolo

Netflix

Disney+

Amazon Prime Video

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.