Connect with us

Netflix

Snowpiercer: cast e trama, uscita, stagione 2, film del 2013

Pubblicato

il

Snowpiercer

Snowpiercer, nuova serie tv di Netflix, debutta.
E porta con sé alcune domande, che lo spettatore si pone fin a subito, prima di vedere la serie.
Quali sono le modalità di uscita su Netflix?
C’è un collegamento col film del 2013?
Ci sarà una stagione 2?
Ecco le risposte, unitamente a trama, cast, trailer e locandina.

Snowpiercer – Data e modalità di uscita

I dieci episodi della prima stagione vengono trasmessi negli Stati Uniti dall’emittente televisiva TNT al ritmo di una puntata a settimana, dal 17 maggio 2020 (data del debutto negli USA) al 19 luglio 2020.
A livello internazionale la serie è diffusa da Netflix. La piattaforma di streaming rende disponibili i primi due episodi entrambi in data 25 maggio, mentre i restanti verranno caricati online uno ogni settimana, il giorno dopo l’uscita negli USA.

Snowpiercer – Stagione 2

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
L’annuncio del rinnovo risale al maggio 2019.
Le riprese della stagione 2 si sono momentaneamente interrotte nel marzo 2020 in seguito al divampare della pandemia Covid-19, mentre stavano per essere ultimate.

Snowpiercer – Trama, Cast

Nel futuro il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini a essere sopravvissuti viaggiano su un treno formato da 1001 carrozze, in perpetuo movimento intorno alla Terra. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione.
La serie vede Jennifer Connelly e Daveed Diggs recitare nei ruoli dei protagonisti principali.
Il cast comprende, inoltre: Alison Wright, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Sheila Vand, Roberto Urbina e Sasha Frolova.

Snowpiercer – Serie tv e Film

Risale al 2013 il film dal titolo omonimo, diretto da Bong Joon-ho (Parasite).
Serie tv e film sono entrambi basati sul fumetto francese del 1982 “Le Transperceneige”, del quale rappresentano degli adattamenti.
La versione televisiva non è collegata in termini narrativi al film: non è né un sequel né un prequel del film. Si tratta invece di un diverso adattamento della storia.
Bong Joon-ho, regista della pellicola cinematografica, è tra i produttori della serie tv.

Trailer

Poster

Snowpiercer - Poster Netflix
CORRELATO
Netflix, nuove uscite Film e Serie tv maggio 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.