Connect with us

Comics News

Super Eroi Classic: arriva la serie della Vedova Nera!

Pubblicato

il

super eroi classic: la serie della vedova nera

Super Eroi Classic si arricchisce di una nuova serie e di un nuovo personaggio: la Vedova Nera.

Il numero 160 della collana, dedicato a Devil e in vendita dal 14 aprile, ospita infatti anche le storie di Black Widow apparse sui primi cinque numeri di Amazing Adventures.
Storie brevi, di metà lunghezza rispetto a quella standard, poiché la Vedova condivideva il comic book di Amazing Adventures con il serial degli Inumani.

Ma storie dense di fascino, anche grazie ai nomi degli autori che le realizzarono.
E’ imperativo sottolineare che le cinque storie della Vedova Nera pubblicate su Super Eroi Classic n.160 vantano i disegni di mostri sacri della Marvel quali John Buscema (le prime 2) e Gene Colan (le restanti 3).

Black Widow si dipanò su Amazing Adventures per 8 numeri, che videro la luce in America nel 1970-1971.

In Italia quei numeri vennero in origine pubblicati in appendice a Il Mitico Thor (Editoriale Corno).
E’ questa, dai tempi della Corno, la loro prima ristampa in lingua italiana.

L’arrivo della serie della Vedova Nera su Super Eroi Classic rappresenta una sorpresa più che gradita.
Ed è tutto tranne che fuori contesto: tra breve proprio Super Eroi Classic inizierà infatti a proporre la lunga sequenza di albi di Daredevil nei quali la Vedova Nera agiva in coppia con Devil.
La prima comparsa di Natasha in Daredevil risale al n.81 della collana. Il suo commiato, alle pagine introduttive di Daredevil n.124.
Nel mezzo, una partnership durata quasi quattro anni di pubblicazioni, con situazioni ed episodi memorabili, a cominciare dal quel tuffo iniziale nella acque dell’Hudson. E con il suggello del cambio di nome della testata, che dal n.92 al n.107 divenne Daredevil and the Black Widow. Dal n.92 anche il corner box raddoppiò, col personaggio di Devil nella consueta posizione a sinistra e quello della Vedova a destra, e tale rimase fino al n.124, anche quando, nel frattempo, la collana era tornata alla denominazione tradizionale di Daredevil.

Amazing Adventures n.1

Daredevil and the Black Widow n.92

CORRELATOSUPER EROI CLASSIC: Intervista a Fabio Licari

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.