Connect with us

Comics News

Superman, un villain dei film esordirà nei fumetti… 30 anni dopo!

Pubblicato

il

superman nuclear man

Brian Michael Bendis introdurrà per la prima volta nei fumetti un nemico di Superman apparso oltre 30 anni fa nei famosi film con Christopher Reeve.
Superman #2, albo in uscita in America l’8 agosto, vedrà infatti l’esordio nei comic books di Nuclear Man (l’Uomo Nucleare), che fu il principale antagonista dell’Uomo d’Acciaio nel quarto dei film interpretati da Reeve, intitolato Superman IV: The Quest for Peace (in Italia noto solo come Superman IV) e diffuso nelle sale cinematografiche nel lontano 1987.
Un recupero, dunque, decisamente d’annata per Bendis, uno dei più celebri sceneggiatori di comics moderni, demiurgo per molti anni di saghe e vicende Marvel e di recente approdato alla Dc Comics.

In attesa di vedere l’interpretazione che del villain fornirà Bendis, ecco un riepilogo delle caratteristiche del personaggio cinematografico.
Nuclear Man era il principale cattivo in Superman IV. Era stato creato da Lex Luthor, che aveva fuso il DNA di Superman con un missile nucleare, poi esploso nel sole. Questo aveva portato alla nascita del potente essere, che era alimentato dall’energia solare e che aveva molti superpoteri quali super-forza e scariche elettriche.

Superman IV: The Quest for Peace non ricevette una favorevole accoglienza da parte di critica e pubblico, e segnò all’epoca la fine della serie di film con protagonista Superman.
Adesso, dopo più di 30 anni, Nuclear Man è pronto al salto, compiendo un percorso però inverso a quello cui siamo ormai abituati: passerà infatti dallo schermo cinematografico al fumetto!

Superman #2 sarà scritto da Bendis e disegnato da Ivan Reis e Joe Prado.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.