Connect with us

Comics News

The Magic Order, ecco il primo fumetto targato Netflix!

Published

on

The Magic Order primo fumetto di Netflix

The Magic Order, serie a fumetti di 6 numeri prodotta da Netflix, è in uscita negli Stati Uniti, dove verrà pubblicata da Image Comics. Il primo numero arriverà nelle edicole e nei comic stores americani il 13 giugno.
La serie è scritta da Mark Millar ed è disegnata da Olivier Coipel.

Si tratta di uno dei comics più attesi dell’anno perché rappresenta la prima serie ideata da Millar per Netflix dopo l’acquisizione, nell’agosto del 2017, della società di Millar, la Millarworld, da parte del gigante dello streaming.

Mark Millar è un nome molto noto nell’industria dei comics americani.
In passato, con l’etichetta Millarworld, ha creato Kick-Ass, Wanted e The Secret Service, serie a fumetti dalle quali sono state tratte trasposizioni cinematografiche di successo.
Lavorando inoltre per la Marvel, ha firmato celebri saghe quali The Ultimates, Civil War, Old Man Logan.

Olivier Coipel ha al proprio attivo importanti collaborazioni con Dc Comics (Legion of Super-Heroes) e Marvel (House of M, Avengers, Thor).

La storia narrata in “The Magic Order” racconta di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono in mezzo a noi una vita normale come vicini, amici e colleghi di lavoro, mentre di notte devono salvare il mondo combattendo contro un nemico potentissimo che le affronterà una ad una.

Image Comics, oltre a “The Magic Order”, pubblicherà negli Stati Uniti tutte le nuove produzioni a fumetti che prossimamente vedranno la luce in seguito all’accordo tra Netflix e Millar.

“Sono molto affascinato da ciò che Netflix sta facendo”, aveva dichiarato Millar nel 2017 al momento della cessione di Millarworld. “Netflix è il futuro e Millarworld non potrebbe aver trovato una collocazione migliore.”

Netflix ha diffuso un trailer animato realizzato con immagini tratte dal fumetto di “The Magic Order”.

Sono inoltre state pubblicate le copertine dei primi tre albi della serie e alcune pagine interne del fumetto.
Ecco le copertine dei primi tre numeri di “The Magic Order”:

The magic order primo fumetto di Netflix
The magic order di millar per Netflix
The Magic Order di Millar e Netflix
Ecco, invece, alcune pagine interne della serie:


Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.