Connect with us

Film e Tv News

The Rock: “Ho avuto il Covid. Siate disciplinati! Usate la mascherina!”

Pubblicato

il

The Rock - Covid

Dwayne ‘The Rock’ Johnson ha annunciato, tramite un messaggio video su Instagram, che lui e la sua famiglia hanno avuto il Covid-19, in quella che ha descritto come una delle esperienze più difficili della sua vita. Ora, dopo tre settimane, stanno bene. Ma The Rock è andato oltre e ha voluto cogliere l’occasione per dare dei consigli ai suoi fan su come comportarsi per evitare di prendere il virus, che ha descritto come “implacabile, che non perdona, insidioso.”

“Devo dirvi che è stata una delle cose più impegnative e difficili che abbiamo dovuto affrontare come famiglia nel suo complesso, e per me personalmente”, ha dichiarato l’attore.

The Rock – Il racconto del Covid e i consigli

Nel messaggio Dwayne ‘The Rock’ Johnson rivela che fin dall’inizio della pandemia ha usato un atteggiamento molto prudente e attento.
Il virus, purtroppo, è stato trasmesso a lui, alla moglie e alle loro due bambine da amici di famiglia. “Sono persone che amiamo e di cui ci fidiamo. Sono persone che ancora amiamo e di cui ci fidiamo, e sono devastate dal fatto che siano state loro a prenderlo. Non hanno idea di dove lo abbiano preso. E sono devastate dal fatto che ciò li abbia portati a contagiare la nostra famiglia.”

L’esperienza è durata circa tre settimane. E mentre per le bambine ha comportato solo mal di gola per un paio di giorni, Dwayne Johnson e la moglie non sono stati così fortunati: “E’ stata dura”, ha confessato.

Dwayne Johnson ha proseguito con un accorato appello, indicando alcune regole comportamentali da seguire.

Ha sottolineato l’importanza di seguire una condotta disciplinata e responsabile.

Ha suggerito di cercare di potenziare il proprio sistema immunitario.

Si è soffermato sull’importanza dell’uso della mascherina, precisando che non si tratta di una questione politica ma di un fatto di salute pubblica.
“Mi sconcerta che alcune persone là fuori, compresi alcuni politici, prendano questa idea di indossare una mascherina e ne facciano un programma politico”, ha detto.” Non ha nulla a che fare con la politica. Indossate la vostra mascherina. È un dato di fatto ed è la cosa giusta da fare ed è la cosa responsabile da fare, non solo per voi stessi, ma per la vostra famiglia e i vostri cari e anche per le altre persone. ”

Ha altresì indicato di prestare molta attenzione alla gente con cui si viene a contatto.

Regole riassunte dal breve ma esauriente testo pubblicato a corredo del filmato:
“Stay disciplined. Boost your immune system. Commit to wellness. Wear your mask. Protect your family. Be strict about having people over your house or gatherings. Stay positive. And care for your fellow human beings. Stay healthy, my friends.”
Tradotto, suona così: “Siate disciplinati. Rafforzate il vostro sistema immunitario. Impegnatevi per il benessere. Indossate la mascherina. Proteggete la vostra famiglia. Siate severi nell’avere persone a casa vostra o alle riunioni. Pensate positivo. E prendetevi cura degli esseri umani vostri simili. Restate in salute, amici miei.”

“Ho alcuni dei miei migliori amici che hanno perso genitori e persone che amavano a causa di questo virus, il quale è incredibilmente implacabile, che non perdona, insidioso”, ha detto l’attore.

Un messaggio video di grande buon senso.

Per vedere il filmato di The Rock su instagram, fate click qui.
E in lingua inglese, dura circa undici minuti. Ma se sapete l’inglese, crediamo saranno undici minuti ben spesi.

CORRELATI:

I Veri Eroi indossano le Mascherine: campagna DC Arrowverse

– Gal Gadot (Wonder Woman) dice di usare la mascherina. Ascoltatela!

– The Boys, i membri del cast: “Usate la fottuta mascherina!”

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.