Connect with us

Comics News

Hit-Girl, la spietata giustiziera di Mark Millar, arriva a Roma

Pubblicato

il

Hit-Girl a Roma

Hit-Girl e la sua sanguinolenta sete di giustizia arrivano a Roma.

La spietata vigilante adolescente creata da Mark Millar è protagonista dall’inizio 2018 di una nuova serie regolare edita da Image Comics. La serie ha avuto finora due run, con avventure prima in Colombia (numeri dall’1 al 4) e poi in Canada (numeri dal 5 all’8, attualmente in fase di pubblicazione).

A partire dal numero 9, in uscita in America il 17 ottobre, inizierà un terzo arco narrativo, che proseguirà fino al numero 12 e sarà ambientato a Roma.
Gli architetti della story arc romana sono i brasiliani Rafael Albuquerque e Rafael Scavone. Entrambi contribuiscono alla storia in qualità di sceneggiatori. Rafael Scavone è anche il disegnatore e l’autore delle copertine. Il colorista è Marcelo Maiolo.

La trama del numero 9 è stata resa nota dalla Image.
Mindy McCready/Hit-Girl corre nella città eterna all’inseguimento di un ladra di merci aeroportuale e del bottino rubato. Quando Hit-Girl riesce finalmente a impadronirsi del pacchetto, scopre una macabra storia che la porta in profondità nel ventre oscuro e criminale di Roma.

Terminata l’avventura romana, dal numero 13 Hit-Girl sbarcherà a Hollywood, con un altro ciclo di quattro episodi, sceneggiato da Kevin Smith. Il quale, con un intervento sui social network, ha smentito quanto inizialmente dichiarato da Mark Millar in una recente intervista: a Hollywood, Hit-Girl non si occuperà dei predatori sessuali dell’industria cinematografica, né affronterà tematiche legate alle note vicende del mondo reale.

A seguire, la copertina del numero 9, con l’inizio della saga di Hit-Girl a Roma, e i disegni di alcune pagine interne del numero in questione.

Hit-Girl a Roma Hit-GirlHit-GirlHit-Girl

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.