Connect with us

Comics News

Super Eroi Classic 257: ecco Hellcat e… George Perez!

Pubblicato

il

Super Eroi Classic 257 - George Perez

Super Eroi Classic 257 arriva martedì 22 febbraio nelle edicole italiane, e “la grande epopea Marvel” si fa ancora più grande!
L’albo segna infatti l’esordio su Avengers di uno dei più rinomati disegnatori di comics americani di sempre: George Perez.
L’artista newyorkese debutta su Avengers 141, e la sua interpretazione grafica dei Vendicatori resterà memorabile. A nostro avviso, la migliore di sempre, superiore persino a quella di Big John Buscema.
SEC 257 contiene le prime 4 storie degli Avengers disegnate da Perez: i comic book americani dal 141 al 144, in origine apparsi nelle edicole USA nel 1975.
Da sottolineare sul 144 la prima apparizione di Hellcat, con Patsy Walker che inizia la carriera da super eroina. A lei è dedicata la cover del volume: una favolosa splash page tratta dalle pagine interne di Avengers 144.

E’ questo un momento eccellente per iniziare a seguire Super Eroi Classic.
Perez tra pochissimo impreziosirà anche le pagine dei volumi della collana riservati ai Fantastici Quattro. Inoltre, è appena iniziata la riproposta nei nuovi X-Men, Sal Buscema è in arrivo su Hulk, e Gene Colan è ai nastri di partenza su Dottor Strange.
Last but not least, su Amazing Spider-Man c’è Ross Andru, e qui condividiamo l’opinione di Mike Burkey: Andru è sul podio all-time dei più grandi disegnatori di Spider-Man, assieme a (e dopo) Ditko e Romita Sr.
Il tutto, poi, in attesa dell’Iron Man di Layton /Michelinie /Romita Jr e del Devil di Miller.

Super Eroi Classic 257

Il personaggio di Hellcat è recentemente tornato in auge quale comprimario di lusso della nuova serie di Iron Man, in corso di pubblicazione dalla Marvel e proposta al pubblico italiano da Panini Comics.

correlato: SUPER EROI CLASSIC; Intervista a Fabio Licari

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.