Connect with us

Netflix

Stranger Things 3: record di ascolti su Netflix

Pubblicato

il

Stranger Things 3 ascolti

Stranger Things 3, è boom di ascolti su Netflix.
Secondo i dati resi noti dal gigante dello streaming, la terza stagione dell’acclamata serie ha fatto registrare il record assoluto di ascolti per una serie o film di Netflix nei primi quattro giorni di programmazione.
40 milioni e 700 mila accounts hanno iniziato la visione di Stranger Things 3 nei quattro giorni dal suo debutto mondiale, avvenuto lo scorso 4 luglio. Di questi, 18 milioni e 200 mila hanno già completato la visione dell’intera stagione.

La notizia è stata diffusa da Netflix attraverso i propri account ufficiali sui social networks.

Tradizionalmente reticente in materia di diffusione dei dati, negli ultimi tempi Netflix ha iniziato a rilasciare informazioni in merito agli ascolti di alcuni suoi film e serie tv di successo.
Si tratta – è giusto precisarlo – di dati provenienti da Netflix e non verificati da terze parti.
Tuttavia, per quanto riguarda nello specifico Stranger Things, considerato l’interesse generato dalla serie a livello di interazioni e commenti social, non è difficile credere alla bontà di questi cifre.

Con Stranger Things Netflix ha saputo creare un brand di successo, che partendo dalla serie tv abbraccia una molteplicità di prodotti correlati (libri, fumetti, giochi, ecc.).

correlato: Stranger Things 3: il caso della New Coke nel 1985

correlato: Stranger Things 3: il look di Hopper alla Magnum P.I.

Sinossi Stranger Things 3

Con Stranger Things 3 siamo nel 1985 a Hawkins, in Indiana, e si avvertono i primi caldi dell’estate. La scuola è finita, è sorto un centro commerciale nuovo di zecca e il gruppo di amici di Hawkins è a un passo dall’età adulta. Nuovi amori complicano la dinamica del gruppo, che deve trovare il modo di andare avanti senza andare a rotoli. Intanto, il pericolo è in agguato. Quando la città viene minacciata da vecchi e nuovi nemici, Undici e i suoi amici devono accettare il fatto che il male non finisce, ma si evolve. Per sopravvivere, ora dovranno fare squadra e ricordarsi che l’amicizia è sempre più forte di ogni paura.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.