Connect with us

Comics News

Batman, ritorna Legends of the Dark Knight

Pubblicato

il

Batman - Legends of the Dark Knight

Batman, riecco Legends of the Dark Knight.

La storica collana antologica dedicata al Cavaliere Oscuro tornerà, da aprile 2021 in America, in una nuova incarnazione.

Legends of the Dark Knight sarà una serie DC Digital First.
Inizialmente verrà pubblicata solo in digitale, con capitoli settimanali di 10 pagine ciascuno.
Due capitoli settimanali digitali formeranno un comic book stampato, che verrà reso disponibile solo dopo l’uscita dei relativi capitoli in formato digitale.

L’esordio in digitale è annunciato il 2 aprile, mentre il numero 1 della serie stampata arriverà nei comic stores americani il 18 maggio.

La nuova Legends of the Dark Knight conserverà la natura antologica dell’iconica collana che debuttò nel 1989, proponendo saghe in più numeri realizzate da team creativi diversi.

La saga d’esordio si sviluppa nell’arco di 6 capitoli digitali / tre numeri stampati.
Intitolata “Bad Night, Good Knight”, è firmata (testi e disegni) da Darick Robertson (The Boys, Hellblazer: Rise and Fall, Transmetropolitan).
Un nuovo protagonista  – recita la sinossi – è arrivato sulla scena di Gotham City e sta vendendo sostanze chimiche mortali ai peggiori cattivi della città: Mr. Freeze, il Pinguino e persino il Joker! Spetta a Batman fermare i villain, rintracciare il fornitore e salvare Gotham City non solo dai suoi nemici più feroci, ma anche da questo nuovo misterioso criminale.

Tra gli scrittori delle storie future: Stephanie Phillips, Becky Cloonan, Brandon Thomas, Matthew Rosenberg, Brandon Easton, Che Grayson, Yedoye Travis.
Tra i disegnatori: Cian Tormey, Giannis Milonogiannis, Karl Mostert, Max Dunbar, Dike Ruan, Belén Ortega, Nina Vakueva.

Di seguito la cover del numero 1 di Legends of the Dark Knight, a cura di Darick Robertson.

Legends of the Dark Knight

Legends of the Dark Knight 1

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale DC nell’articolo dedicato alla presentazione della nuova serie, dove è possibile osservare anche le anteprime delle variant cover del primo numero.


In Italia i fumetti della DC sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi DC, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.