Connect with us

Netflix

Cobra Kai 3: Tory e la felpa con scheletro

Pubblicato

il

Cobra Kai Tory
Tory (Peyton List) in Cobra Kai 3

Tra i protagonisti della terza stagione di Cobra Kai c’è il personaggio di Tory Nichols, nel cui ruolo recita l’attrice Peyton List.

La serie tv di Netflix contiene numerosi omaggi e riferimenti ai film della saga, alcuni di questi evidenti, altri meno.

Un omaggio facile da individuare è la felpa con cappuccio scheletrata indossata da Tory nell’episodio 10 della terza stagione, intitolato “19 dicembre”.

A proposito: il titolo stesso dell’episodio è un riferimento ai film della saga, poiché il 19 dicembre 1984 è il giorno in cui si svolse il torneo di All Valley durante il quale Daniel LaRusso (Ralph Macchio) sconfisse Johnny Lawrence (William Zabka).
Viene scelto qui come giorno in cui hanno luogo gli eventi dell’ultima puntata della stagione. Una mossa ingegnosa da parte dei creatori della serie, che danno così vita ad un altro ’19 dicembre’ memorabile.

Nella scena del combattimento in casa LaRusso, Tory esibisce un felpa con cappuccio con sopra raffigurato uno scheletro.

Cobra Kai Tory

Due screenshot di Tory con la felpa con lo scheletro (Cobra Kai stagione 3 episodio 10).

Questo è chiaramente un riferimento al film del 1984, in cui Johnny Lawrence e i suoi amici indossano costumi con scheletro durante un party di Halloween. Nell’occasione, i cinque reagiscono ad uno scherzo di Daniel aggredendolo, con Daniel alla fine sottratto al loro pestaggio dal provvidenziale intervento di Mr.Miyagi.

The Karate Kid (1984)

Il costume con scheletro era già stato omaggiato in Cobra Kai.
Nell’episodio 3 della prima stagione, intitolato “Esqueleto”, Miguel indossa infatti – sempre durante una festa di Halloween – un costume del tutto simile a quello utilizzato da Johnny e dai suoi amici nel film anni ottanta che diede inizio alla saga.

correlato: Cobra Kai 3 e il finale, spiegato: ecco chi chiama Kreese

correlatoCobra Kai 3 e quel ritorno a sorpresa

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.