Connect with us

Comics News

Fantastic Four 35 (edizione USA) celebra 60 anni dei Fantastici Quattro

Pubblicato

il

Fantastic Four 35

Il comic book Fantastic Four 35, in uscita in America nell’agosto 2021, festeggia i 60 anni esatti dei Fantastici Quattro, il cui storico numero 1 apparve nelle edicole americane l’8 agosto 1961 (anche se la cover date era quella di novembre).

Per l’occasione la Marvel ha allestito uno speciale albo celebrativo giant-sized, ovvero con un numero di pagine maggiore del solito, e più di una storia al suo interno.

La storia principale dell’albo, scritta da Dan Slott, vede il ritorno in pompa magna di John Romita Jr. alla Marvel! Saranno queste le sue prime pagine Marvel disegnate dopo avere lasciato la DC ed essere tornato alla casa editrice di cui a lungo è stato artista di punta (sulle orme paterne, sempre bello ricordarlo in onore dell’immenso John Romita Sr.!).
E si tratta di una storia che inaugurerà una nuova saga del Favoloso Quartetto.
Conclusa “Bride of Doom” (di cui tra l’altro vi abbiamo parlato qui, ma anche qui e – oseremmo dire – soprattutto qui), la nuova storyline vedrà tutte le iterazioni di Kang unirsi per distruggere i Fantastici Quattro!

Inoltre, Mark Waid e Paul Renaud in una storia che indagherà con nuovi particolari l’origine del supergruppo.
E c’è anche una terza storia scritta e disegnata da Jason Loo, qui al suo debutto in casa Marvel (se non lo conoscete, nemmeno noi, ma deve essere un autore importante, altrimenti mica gli  avrebbero fatto fare una storia proprio sul fumetto che celebra i 60 anni della creazione di Lee e Kirby, non trovate?).

La main cover di Fantastic Four 35 è disegnata da Mark Brooks.
Naturalmente tra non molto verrà annunciato il consueto stormo di variant covers, quindi state pronti all’impatto.

Ecco la cover di Mark Brooks.

Fantastic Four 35

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Marvel, nell’articolo dedicato.


In Italia i fumetti della Marvel sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi Marvel, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.