Connect with us

Comics News

Gli X-Men di Jim Lee in un volume super-gigante!

Pubblicato

il

X-Men Jim Lee

E’ disponibile dal 9 ottobre 2019 nei comic stores americani il volume in lingua inglese X-Men XXL by Jim Lee, pubblicato da Marvel Comics.

Si tratta di un hardcover di oltre 300 pagine e dalla proporzioni gigantesche: circa 35 cm x 54 cm.
Il prezzo è di 100 dollari.

Propone una selezione di storie degli X-Men firmate dal leggendario Jim Lee e in origine apparse sugli albi Marvel a fine anni ’80/inizio anni ’90.
Le storie sono quelle contenute nei seguenti comic books: Uncanny X-Men #256-258, 268-269, 274-277; X-Men (1991) #1-3.

Di seguito la presentazione ufficiale del volume (il testo è tradotto dalla pagina dedicata sul sito Marvel).


Il lavoro dell’artista superstar Jim Lee non è mai stato così bello – né è stato più grande – come in questo volume dalle dimensioni mostruose! Queste sono le storie che hanno cementato Jim Lee come una leggenda degli X-Men, il meglio del meglio della sua gestione del titolo.
Rivivi la storia sbalorditiva che ha visto la trasformazione di Psylocke e l’iconico numero che ha unito Wolverine, Capitan America e una giovane Vedova Nera – nel 1941! Altrove, Rogue, Magneto e Nick Fury devono liberare la Terra Selvaggia dalla morsa del male! E quando gli X-Men vengono trasportati nell’Impero Shi’ar, si ritrovano riuniti con il loro mentore, il Professor X – ma una cospirazione cosmica si nasconde nell’ombra! Infine, inizia una nuova era per i rivitalizzati X-Men, ma possono sopravvivere a una resa dei conti finale con il loro più anziano nemico?


Ecco la copertina di X-Men XXL by Jim Lee.

X-Men Jim Lee

Il volume, per dimensioni, è analogo ai tre già pubblicati dalla Marvel relativi al ‘King’ Kirby e a quello che la casa editrice newyorkese dedicherà a breve alla run di Steve Ditko su The Amazing Spider-Man.
Ne abbiamo in precedenza parlato qui (volumi relativi a Jack Kirby) e qui (per quanto riguarda Ditko is Amazing!).

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.