Connect with us

Comics News

Gli X-Men di Jim Lee in un volume super-gigante!

Pubblicato

il

X-Men Jim Lee

E’ disponibile dal 9 ottobre 2019 nei comic stores americani il volume in lingua inglese X-Men XXL by Jim Lee, pubblicato da Marvel Comics.

Si tratta di un hardcover di oltre 300 pagine e dalla proporzioni gigantesche: circa 35 cm x 54 cm.
Il prezzo è di 100 dollari.

Propone una selezione di storie degli X-Men firmate dal leggendario Jim Lee e in origine apparse sugli albi Marvel a fine anni ’80/inizio anni ’90.
Le storie sono quelle contenute nei seguenti comic books: Uncanny X-Men #256-258, 268-269, 274-277; X-Men (1991) #1-3.

Di seguito la presentazione ufficiale del volume (il testo è tradotto dalla pagina dedicata sul sito Marvel).


Il lavoro dell’artista superstar Jim Lee non è mai stato così bello – né è stato più grande – come in questo volume dalle dimensioni mostruose! Queste sono le storie che hanno cementato Jim Lee come una leggenda degli X-Men, il meglio del meglio della sua gestione del titolo.
Rivivi la storia sbalorditiva che ha visto la trasformazione di Psylocke e l’iconico numero che ha unito Wolverine, Capitan America e una giovane Vedova Nera – nel 1941! Altrove, Rogue, Magneto e Nick Fury devono liberare la Terra Selvaggia dalla morsa del male! E quando gli X-Men vengono trasportati nell’Impero Shi’ar, si ritrovano riuniti con il loro mentore, il Professor X – ma una cospirazione cosmica si nasconde nell’ombra! Infine, inizia una nuova era per i rivitalizzati X-Men, ma possono sopravvivere a una resa dei conti finale con il loro più anziano nemico?


Ecco la copertina di X-Men XXL by Jim Lee.

X-Men Jim Lee

Il volume, per dimensioni, è analogo ai tre già pubblicati dalla Marvel relativi al ‘King’ Kirby e a quello che la casa editrice newyorkese dedicherà a breve alla run di Steve Ditko su The Amazing Spider-Man.
Ne abbiamo in precedenza parlato qui (volumi relativi a Jack Kirby) e qui (per quanto riguarda Ditko is Amazing!).

Interviste

Lo sapevi che?

Top Selection

Netflix

Amazon Prime Video

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.