Connect with us

Comics News

I Fantastici Quattro tornano con una cattiva tutta nuova

Published

on

Variant cover di Fantastic Four 1 e, accanto, il design sheet del nuovo personaggio

I Fantastici Quattro sono pronti a fare il loro ritorno nel Marvel Universe dopo una dolorosa assenza durata tre anni.

La nuova serie dedicata alle gesta dello storico quartetto, creato da Lee e Kirby nel 1961 e che inaugurò la Marvel Age dei comics,  farà il suo esordio in America l’8 agosto 2018.

La collana sarà scritta da Dan Slott e verrà disegnata da Sara Pichelli, artista italiana di fama internazionale, nota al grande pubblico per aver illustrato la versione di Ultimate Spider-Man con protagonista Miles Morales.

La copertina versione regular del primo numero della nuova serie sarà disegnata dal fumettista croato Esad Ribic. Ma, come è ormai consuetudine per i numeri di particolare importanza (e il numero 1 rientra ovviamente in questa definizione), l’albo avrà anche una quantità notevole di variant covers, firmate da altri artisti.

Una di queste variant, recentemente diffusa e che si avvale delle matite di Humberto Ramos, è particolarmente interessante perché mostra in azione quella che si annuncia come una nuova villain per i Fantastici Quattro.

Si tratta di un personaggio già anticipato da un design sheet di Sara Pichelli pubblicato dal sito Bleeding Cool e che ora fa la sua comparsa sulla variant cover di Ramos.

Per il momento nulla si sa di questo personaggio. Il nome attribuitole nel design sheet della Pichelli (ammesso che si tratti di un nome definitivo e non di un nome in codice) è “Eradikus”.

Il sito Cbr, nel commentare il disegno, paragona le sembianze del nuovo personaggio a quelle di una “mostruosamente stupenda modella da sfilata”.

Sulla copertina variant di Ramos, vediamo Eradikus affrontare i Fantastici Quattro con un esercito di creature che sembrano essere al suo servizio e che nel citato design sheet vengono chiamate “Minion”.

Quel che è certo è che bisognerà leggere il nuovo Fantastic Four per capire portata e caratteristiche di questo inedito villain.

Reed Richards, Sue Richards, Ben Grimm e Johnny Storm torneranno con una loro serie a fumetti il prossimo 8 agosto. E questa, a prescindere dalla presenza o meno di nuovi nemici, è davvero una gran bella notizia.

Fantastic Four 1 Ramos Variant

La variant cover di Ramos per Fantastic Four 1

 

eradikus

Il design sheet pubblicato da Bleeding Cool con Eradikus

Interviste

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.