Connect with us

Comics News

Spider-Woman, ecco il Marvel Masterworks con le prime storie!

Pubblicato

il

Spider-Woman Masterworks

L’11 marzo 2021 festeggia l’arrivo sul suolo italico del Marvel Masterworks dedicato alle gesta di Jessica Drew alias Spider-Woman.

Il volume, nella consueta elegante veste editoriale dei Marvel Masterworks di Panini (cartonato con sovracopertina), contiene le prime avventure del personaggio.

C’è naturalmente la storia d’esordio, pubblicata negli Stati Uniti nel febbraio 1977 su Marvel Spotlight 32, a firma di Archie Goodwin e Sal Buscema.

A seguire, e siamo sempre nel 1977, vengono proposti gli albi di Marvel Two-in-One dal 29 al 33, con la Cosa e Spider-Woman al centro di una saga che li vede contrapposti all’Hydra, e che include la partecipazione, tra gli altri, di Shang-Chi, Modred, Donna Invisibile.

Nell’aprile del 1978 debutta la serie regolare Spider-Woman, che durerà 50 numeri. All’interno del Marvel Masterworks sono presenti i primi otto albi della collana, scritti da Marv Wolfman e disegnati da Carmine Infantino.

Un volume piacevole, nel quale assistiamo alla nascita e all’evoluzione del personaggio, che si trasforma da agente dell’Hydra a supereroina.
Si perfeziona anche il look, con l’utilizzo, a partire da Spider-Woman 1, di una nuova maschera che lascia libera di svolazzare la folta capigliatura.

Ecco la copertina di Marvel Masterworks Spider-Woman 1 (tratta dalla cover di Marvel Spotlight 32).

Spider-Woman Masterworks

Di seguito la descrizione ufficiale del volume, dal sito Panini.


• Un classico degli anni 70 Marvel torna finalmente disponibile: le origini e le prime mitiche avventure di Spider-Woman!
• Chi è Jessica Drew? E com’è diventata un’eroina?
• Cresciuta tra le braccia dell’Hydra, Jessica ne è diventata uno degli agenti di punta, fino a quando gli incontri con Nick Fury e con la Cosa hanno cambiato per sempre la sua vita.
• Un volume imperdibile, con storie mai più riproposte in Italia dai tempi dell’Editoriale Corno!


correlatoSpider-Woman, in arrivo il film. Lo dirige Olivia Wilde

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.