Connect with us

Comics News

USA: la DC torna a distribuire ai comic stores a fine aprile

Pubblicato

il

dc
Il negozio Midtown Comics di Times Square (foto da twitter)

Negli Stati Uniti, la DC riprende la pubblicazione di comic books su base settimanale e la loro distribuzione ai negozi di fumetti il 28 aprile 2020.
Lo ha reso noto la casa editrice americana, attraverso una comunicato apparso sul proprio sito web.
Il comunicato – nel quale sono anche indicati i titoli che verranno distribuiti il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio – è disponibile in forma completa e in lingua inglese facendo click qui.

La news interessa, naturalmente, quei negozi ancora operativi, in quanto aperti o comunque attivi nel settore della vendita per corrispondenza.
Molti negozi di fumetti negli USA sono attualmente chiusi, per effetto delle limitazioni resesi necessarie in seguito alla pandemia Covid-19.

Secondo quanto rivelato dai principali siti specializzati d’oltreoceano (qui, ad esempio, la notizia come è stata riportata da comicbook.com), per la distribuzione la DC si avvarrà di nuovi distributori, costituitisi nelle ultime settimane: Lunar Distribution e UCS Comic Distributors.

I due nuovi distributori fanno in realtà capo entrambi a grandi e consolidati retailers USA.
Lunar Distribution a Discount Comic Book Service (DCBS), uno dei maggiori venditori online di comics americani.
UCS Comic Distributors a Midtown Comics, una delle più grandi catene di comic stores degli USA, presenti a New York con tre negozi, e attivi anche nella vendita online.

Poco prima dell’annuncio della DC, Diamond Comic Distributors – tradizionalmente l’unico distributore di fumetti esistente negli Stati Uniti per i negozi specializzati – aveva reso noto che al momento ha come obiettivo la ripresa della distribuzione ai comic stores nella seconda metà di maggio.

Sempre secondo quanto riferito dai media americani di settore, quando Diamond tornerà operativa la distribuzione dei titoli DC riprenderà anche per il tramite dello storico distributore.

CORRELATODiamond sospende le forniture di nuovi comics USA

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.