Connect with us

Comics News

Vixen tiene a battesimo una nuova serie team up DC

Pubblicato

il

vixen dc

Vixen protagonista del primo numero della nuova serie DC Truth & Justice.

Ve ne parliamo soprattutto perché la serie si annuncia con un paio di interessanti particolarità.

In primo luogo, è una serie team up, con ogni numero che dovrebbe quindi proporre formazioni di diversi personaggi della DC.
Qui, restando in casa DC, il tutto non può fare a meno di rievocare il ricordo della mitica The Brave and the Bold. Una pietra di paragone pesante. Speriamo bene.
Nell’albo d’esordio della collana, Vixen collabora con il Dr. Mist e Impala per affrontare un’antica divinità che ha preso il controllo del corpo di uno scienziato che sta indagando su potenti artefatti magici.

Il secondo aspetto di Truth & Justice degno di nota è la modalità di pubblicazione.
Si tratta di una serie ‘digital first’: viene resa disponibile inizialmente in digitale e poi raccolta in versione carta stampata.
E così è già per il numero 1: a gennaio arriva in digitale sotto forma di tre capitoli settimanali, poi a febbraio il tutto viene impacchettato e dato alla tipografica per sfornare un albo di 40 pagine.

Geoffrey Thorne scrive la storia con Vixen & Co, mentre della parte grafica si occupano ChrisCross (vero nome Christopher Williams) e Jordi Tarragona.
Ecco la cover dell’albo, a cura di ChrisCross.

Maggiori informazioni su Truth & Justice sono reperibili direttamente sul sito DC, nella pagina dedicata.


In Italia i fumetti della DC sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi DC, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.