Connect with us

Comics News

Marvel Masterworks Spider-Man 16: Octopus ritorna! E molto altro…

Pubblicato

il

Marvel Masterworks Spider-Man 16

Marvel Masterworks Spider-Man 16 è in vendita.
Il volume, a cura di Panini Comics, è disponibile dal 17 dicembre 2020, nella consueta lussuosa confezione cartonato con sovracopertina.

Prosegue la raccolta del bel ciclo di Amazing Spider-Man scritto da Len Wein e disegnato da Ross Andru, con la pubblicazione dei numeri che vanno dal 156 al 168.
Inoltre, è presente l’Annual 10 di Amazing Spider-Man, firmato da Bill Mantlo e Gil Kane.

IL RITORNO DI OCTOPUS, KINGPIN, LIZARD

Spider-Man deve affrontare alcuni dei suoi nemici più noti.
ASM 157-158-159 ci propone il ritorno del Dottor Octopus, con tanto del fantasma di Testa di Martello al seguito!
In ASM 163/164 la minaccia è rappresentata da Kingpin.
Mentre nei successivi ASM 165/166 ricompare Lizard, assieme ad uno Stegron assai poco amichevole!

PRIME APPARIZIONI

Alcuni villain fanno la loro prima apparizione nell’Universo Marvel in questa sequenza di storie: Mirage in ASM 155, Mosaico in ASM 161-162 (con ospiti Nightcrawler e Punitore), Fuoco Fatuo in ASM 167-168, la Mosca Umana nell’Annual 10.
Tra le prime apparizioni da tenere d’occhio, anche quella dello psichiatra di Harry Osborn, Barton Hamilton, che entra in scena in ASM 167.

LA NEW YORK DI ROSS ANDRU

New York, che grazie a Ross Andru possiamo ammirare con un’accuratezza e una precisone di dettagli mai viste prima nei fumetti, è l’indiscussa co-protagonista di tutte queste storie.
Andru fu un autentico maestro nel ritrarre l’architettura newyorkese. Ogni volta che vedete nella sua pagine di Spider-Man una costruzione o una sequenza di edifici, potete essere certi di una cosa: non sono inventati né riprodotti in modo approssimativo, bensì frutto di ore trascorse dall’artista a documentarsi, visitando e fotografando la città.

ATMOSFERA NATALIZIA

Il Natale a New York, quando c’è di mezzo la Marvel, non può mai essere un Natale senza soprese. E di certo poche cose possono essere più sorprendenti di un’invasione di dinosauri orchestrata da Stegron per le vie della Grande Mela.
Dinosauri a parte, la saga di ASM 165/166 ha l’ingrediente tipico di una storia natalizia: il lieto fine. E non manca, ovviamente, la tradizionale nevicata.
Deliziosa l’ultima vignetta di ASM 166, con un felice Uomo Ragno che augura Buon Natale alla sua città.

SPIDER-MAN E IL CARTELLONE DELLA SONY A TIMES SQUARE

La storia di ASM 168 vede Spider-Man combattere contro Fuoco Fatuo sul cartellone pubblicitario della Sony a Times Square! Il fatto è altresì ben rappresentato dalla cover stessa dell’albo (quelli erano i bei tempi in cui le cover – a differenza di quasi tutte quelle odierne – avevano il potere di raccontare una storia…).
Lo segnaliamo come pura curiosità poiché, tenuto conto che oggi Sony detiene i diritti cinematografici su Spider-Man, quel comic book appare quasi come involontariamente profetico.

E SE NE SENTIVATE LA MANCANZA…

Casomai non vi foste del tutto ripresi dal suo tuffo nell’Hudson, sappiate che in questo volume c’è anche la Ragno-Mobile! E’ infatti al centro della storia di ASM 160.

Ecco la copertina di Marvel Masterworks Spider-Man 16 (tratta dalla cover di Amazing Spider-Man 158).

Di seguito la descrizione ufficiale del volume, dal sito Panini.


• Il passato torna a tormentare Peter Parker!
• Il Dottor Octopus è di nuovo tra noi e ha portato con sé lo spettro di Testa di Martello.
• Come se non bastasse, Kingpin è disposto a tutto per riportare in vita il figlio, mentre Punisher ha messo nel mirino Spidey e Nightcrawler degli X-Men… e New York è invasa dai dinosauri!
• Uno spettacolare salto negli anni 70 in perfetto stile Marvel!


CORRELATOMarvel Masterworks Spider-Man 15: Gwen Stacy è viva?

CORRELATOMarvel Masterworks Spider-Man 14: c’è un nuovo Goblin in città!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.